La Nuova Ferrara

Ferrara

successo dell’iniziativa a xii morelli

Un impegno di solidarietà per aiutare la ricerca dell’Airc

Un impegno di solidarietà per aiutare la ricerca dell’Airc

XII MORELLI. Grande successo per il pranzo di beneficenza a favore di Airc. Un 25 aprile del tutto speciale, con la partecipazione di oltre 300 persone, a sostegno della ricerca sul cancro. Per l'org...

1 MINUTI DI LETTURA





XII MORELLI. Grande successo per il pranzo di beneficenza a favore di Airc. Un 25 aprile del tutto speciale, con la partecipazione di oltre 300 persone, a sostegno della ricerca sul cancro.

Per l'organizzatrice Leda Cavicchi, davvero tanta soddisfazione: «Una giornata speciale, a cui ha partecipato tantissima gente proprio perché crede nell'obiettivo di questo evento: aiutare la ricerca svolta da Airc per combattere il tumore. Una fiducia che verrà ripagata, dal momento che con l’iniziativa svolta a XII Morelli riusciremo a dare al Comitato regionale Airc, un contributo di 5.500 euro».

Dalla Cavicchi poi, un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato, a tutti i volontari che hanno lavorato con impegno e passione per la riuscita dell’evento.

Presente per l'amministrazione comunale, il capogruppo di maggioranza Marcella Cariani, mentre il medico ricercatore Pierluigi Lollini è intervenuto per spiegare il lavoro di ricerca che viene svolto dall’Airc.

«Tante battaglie sono state vinte, ma per sconfiggere il tumore, occorre vincerne ancora tante altre. Da XII Morelli - ribadisce Leda Cavicchi - è arrivato un altro importante contributo, per aiutare la ricerca a fare un altro passo in avanti».