«Il pontile venga sistemato, è pericoloso»
LIDO VOLANO. «Voglio far vedere a tutti come è ridotto il pontile di Lido Volano, dopo tre mesi dall’ultima mareggiata. Ormai la stagione è ad un tiro di schioppo e non si parla ancora di riparare...
LIDO VOLANO. «Voglio far vedere a tutti come è ridotto il pontile di Lido Volano, dopo tre mesi dall’ultima mareggiata. Ormai la stagione è ad un tiro di schioppo e non si parla ancora di riparare quello che è l’attrazione del Lido, peccato perché le persone che vengono ai nostri Lidi vorrebbero trovare un po di decenza oltre a pagare i parcheggi. La foto, scattata da Roberto Benvenuti è stata inoltrata al Comune di Comacchio». Questa la segnalazione di Rossella Celatti sul gruppo “Sei di Magnavacca se”. Immediata la risposta del presidente del consiglio comunale Robert Bellotti.
«Premetto che il Comune ha segnalato e chiesto un intervento urgente di ripristino subito dopo la mareggiata di febbraio - spiega Bellotti - Ma essendo il pontile stato costruito dalla Provincia è anche di sua proprietà e non avendo la stessa ancora approvato il suo bilancio non può intervenire». Non solo, «sapendo che la Provincia è in grosse difficoltà finanziarie, il Comune ha chiesto anche che gli venisse ceduta la proprietà ma, per legge, può essere ceduto solo se in perfette condizioni e con tutti collaudi del caso. Sempre per legge il Comune non può intervenire su qualcosa che non è di sua proprietà altrimenti la riparazione sarebbe stata effettuata da un pezzo. La speranza è che la Provincia approvi il bilancio nei prossimi mesi, sistemi il pontile e ne ceda la proprietà al Comune per evitare il verificarsi di altre situazioni del genere negli anni a venire. In pratica, se fosse stato nostro, sarebbe stato già aperto e fruibile». La speranza, dunque, è che qualcosa si sblocchi già nei prossimi giorni e che qualcuno provveda a riparare la struttura considerato anche il pericolo.