Zero 1 Maggio, tutto pronto al Parco Rodari
Festa con i volontari e la maratona musicale
VIGARANO MAINARDA- al parco Rodari sono già state installate le tensostrutture per l'iniziativa "Zero 1 maggio" organizzata dai Ragazzi della Rondona, guidati da Fabio Bruschi, e dalla società Azzurra Vigarano, presieduta da Mauro Azzolini, con il patrocinio del Comune. La manifestazione è inserita nell'ambito dei festeggiamento per il Primo maggio.
Sono circa un centinaio i volontari impegnati, tra cui molti giovani e donne, e prendendo spunto da un articolo della Costituzione Italiana il titolo della manifestazione è: "l'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro. Punto!". Saranno due giorni di libere riflessioni sul mondo del lavoro, e sulle problematica collegate, con musica dal vivo non stop, stand gastronomico, sport e parco gonfiabili per bambini. Si inizia oggi, giovedi 30 aprile, alle 19,30 con aperitivo e DJ Set. Alle ore 22 inizia il concerto della "Banda Loska". Il primo maggio la musica live non stop inizia alle ore 11 per concludersi alle 24.
Durante la maratona musicale sul palco si alterneranno otto gruppi. Sarà sempre in funzione lo stand gastronomico, denominato "La mensa del lavoro", dove le indiscusse regine della tavola saranno le lasagne al forno: sia nella classica versione alla ferrarese che in quella vegetariana. Per l'intera giornata sono in programma anche eventi sportivi. Presso il campo all'aperto di pallacanestro si svolgerà un torneo di basket, 3 VS 3, e nel campo sportivo, dalle ore 10, inizia il torneo nazionale di calcio con otto squadre, 2° memorial Simona Grimaldi, riservato alle categorie Pulcini ed esordienti. Nell'area della festa saranno ammessi anche i cani purchè accompagnati al guinzaglio.
Giuliano Barbieri