ferrara
cronaca

«Bella mostra, ma c’è polvere ci vorrebbe un robottino»

Nel libro sul bancone della biglietteria della Pinacoteca, dove i visitatori possono scrivere le loro impressioni e le dediche, campeggiano chiaramente in data sabato 30 maggio due messaggi lasciati...


21 aprile 2022


Nel libro sul bancone della biglietteria della Pinacoteca, dove i visitatori possono scrivere le loro impressioni e le dediche, campeggiano chiaramente in data sabato 30 maggio due messaggi lasciati da due turisti romani in visita alla struttura museale statale. In uno si legge “bellissima mostra, troppa polvere”. Nell’altro “Robottino per le pulizie consigliato”. Il fatto che la ditta di pulizia non effettua più il servizio non è passato inossevato ad alcuni visitatori che pur esaltando la bellezza espositiva con quadri di grandi pregio non hanno rinunciato a rimarcare le condizioni di pulizia non certo da “Mastro Lindo”. Un peccato perché vengono in parte vanificati gli sforzi per attrarre i turisti.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.