La Nuova Ferrara

Ferrara

In ricordo del maresciallo Daloiso

In ricordo del maresciallo Daloiso

A Codigoro la cerimonia organizzata dall’Associazione nazionale carabinieri

26 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CODIGORO. È stata una mattinata molto toccante, quella di ieri a Codigoro. È stata infatti effettuata la cerimonia di commemorazione del maresciallo dei carabinieri, Savino Daloiso, giunta alla 20ª edizione, organizzata dalla locale Sezione dell’associazione nazionale carabinieri (Anc), presieduta da Simone Seghi. Alla Messa di suffragio celebrata presso la chiesa parrocchiale del Rosario, è seguita la deposizione di una corona sul cippo presso l’omonimo parco pubblico. Quindi, è seguita la cerimonia di premiazione degli alunni delle classi 4ª e 5ª di scuole elementare di ambito Istituto comprensivo, che hanno partecipato e sono risultati vincitori ad un concorso realizzando un disegno sul tema “Ruolo e figura del carabiniere nella nostra società”.

Quindi, alle 11 è stata effettuata la premiazione presso il “Teatro Arena” alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

Nel corso della cerimonia è stata attribuita l'assegnazione di 10 borse di studio che prevedono premi per complessivi 1.000 euro, articolati in dieci premi di 100 euro ciascuno. Infine, alle 21 il “Gruppo Mandolinistico Codigorese” si è esibito in concerto presso la Sala S.Eurosia in via Cavallotti.

Gli studenti risultati vincitori, sono stati: Alessia Pavani (5ª C, Codigoro) e Vinni Kim (4ª, Codigoro). Inoltre, hanno ottenuto riconoscimenti i secondi classificati: Chiara Meggetto, Valentina Monzardo, Chiara Zanellati, Nicolò Vergati, Nicola Zaganelli, Davide Rocchi, Marina Veronese, Riccardo Ronconi, Marta Balboni ed Alice Marandella. Una cerimonia molto partecipata e sentita, in particolar modo dagli alunni partecipanti.

Piergiorgio Felletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA