La Nuova Ferrara

Ferrara

il national geographic: non c’entriamo

Morghen (M5S) inciampa su Mezzano e fotografi

Morghen (M5S) inciampa su Mezzano e fotografi

Il profilo Fb di Ilaria Morghen, portavoce M5S per Ferrara, è stato off-line per diverse ore «per aggiornamento e pulizia, nonché per rimuovere un post nel quale è stato erroneamente citato il...

1 MINUTI DI LETTURA





Il profilo Fb di Ilaria Morghen, portavoce M5S per Ferrara, è stato off-line per diverse ore «per aggiornamento e pulizia, nonché per rimuovere un post nel quale è stato erroneamente citato il National Geographic», con il quale «torniamo a scusarci», ha scritto lei stessa al momento del ripristino. Il post riguardava l’attività di un fotografo che ha affiancato i pentastellati nella denuncia di un presunto inquinamento nel Mezzano, che aveva scatenato diverse reazioni. L’Arpae aveva smentito che la colorazione rossastra di alcuni terreni potesse comportare rischi ambientali, attribuendolo al dilavamento dello strato di torba. Marco Cattaneo, direttore del National Geografic Italia, era a sua volta intervenuto per specificare che la prestigiosa rivista internazionale mai aveva commissionato questo servizio. Poi le scuse dei pentastellati, accettate ieri sera dallo stesso Cattaneo.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google