«Quella di Marvelli è un’azione solitaria suggerita dall’esterno»
Giunta e maggioranza di Sant’Agostino richiamano l’assessore leghista che ha chiesto chiarezza a Toselli
SANT’AGOSTINO. «Anche noi siamo in attesa di chiarezza ma eviti, Marvelli, di influenzare la nostra attività con le beghe e le paure di altri. Questa sua azione non è utile alla comunità di Sant'Agostino». Così giunta, consiglieri delegati e gruppo di maggioranza consiliare “Ricostruire il futuro” richiamano l’assessore santagostinese (anche referente locale della Lega) Filippo Marvelli, che martedì è intervenuto chiedendo al sindaco Fabrizio Toselli di chiarire la sua posizione, in considerazione delle insistenti voci che danno il primo cittadino di Sant’Agostino come prossimo candidato sindaco alle comunali di Cento. «Filippo dice cose ovvie - è scritto in una nota sottoscritta da giunta, consiglieri delegati e gruppo “Ricostruire il futuro” - più volte discusse, anche in maniera accesa, all’interno della giunta e del gruppo». Perché allora, chiedono i componenti della maggioranza che guida il Comune di Sant’Agostino, farlo pubblicamente? «Il sospetto - continuano - è che sia stato qualcun altro, impegnato nella campagna elettorale di Cento, a suggerire questa presa di posizione solitaria. Questo gruppo si è preso degli impegni importanti. Un punto fondamentale, per la buona riuscita di Ricostruire il Futuro, era lasciare fuori dalla discussione interna i rispettivi partiti politici. Forse, l’uscita solitaria di Marvelli serve per costruire il proprio futuro politico e per prendere le distanze da Toselli». Così per “Ricostruire il futuro” «il modo migliore, per non tradire il mandato dei cittadini, è di impegnarsi insieme al gruppo. Tutto il gruppo consiliare si è presentato alle elezioni del 2014 col preciso impegno di realizzare la fusione con il Comune di Mirabello, dichiarando apertamente che la legislatura sarebbe potuta finire in anticipo, il tempo di realizzare l' obiettivo che ci eravamo proposti. Anche l'assessore Marvelli ha sottoscritto il programma elettorale, anche lui era presente agli incontri pubblici quando il sindaco Toselli asseriva questi intenti. Ha cambiato idea negli ultimi giorni? Abbiamo lavorato in tutti questi anni, dal terremoto in poi, per portare a casa numerosi traguardi, sotto gli occhi di tutti». La giunta, è ribadito, «è ancora in carica e quello che deve continuare a fare è impegnarsi per realizzare gli obiettivi fondamentali (ricostruzione e fusione) mantenendo l’alto livello della nostra macchina comunale. Partecipare ai consigli comunali, alle giunte, alle consulte di frazione ed essere presenti in Comune a fianco di colleghi e dipendenti».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
