«I pali delle telecamere sul marciapiede»
Il sindaco Fabbri: errore della ditta, hanno già provveduto a rimuoverli e sistemarli
COMACCHIO. Che la Ztl (Zona a traffico limitato) non piaccia a diversi comacchiesi, è un dato di fatto. O meglio, a tutti sta bene che il centro storico venga liberato dalla auto, la discussione è sulla modalità di applicazione degli orari e di eventuali agevolazioni per i commercianti. Al momento, infatti, pare non vi siano eccezioni per i residenti nemmeno dopo le 20, così come per i commercianti che avrebbero comunque esigenze precise legate alle loro attività. Nei giorni scorsi si è anche tenuto un incontro che però non avrebbe avuto sviluppo importanti. Altra polemica è scoppiata soprattutto sulla rete dopo l’installazione di uno dei pali delle telecamere proprio al centro del marciapiede in via San Bertolo, «impedendo di fatto il passaggio ai pedoni», come ha sottolineato il consigliere dell’Onda Davide Michetti che ha presentato interpellanza immediatamente. «Considerato che la città di Comacchio, per sua natura urbanistica, presenta non pochi problemi di carattere architettonico, con non poche barriere - dice Michetti - aggiungerne altre mi sembra quanto meno inopportuno». Foto alla mano, in effetti il supporto è proprio sul passaggio pedonale: «Chiediamo che si faccia chiarezza sulla questione - continua Michetti - affrontando una volta per tutte sia la questione relativa alle telecamere per la Ztl, sia altre problematiche ormai vecchie».
Immediata la risposta del sindaco Marco Fabbri: «La questione ci è stata segnalata immediatamente e abbiamo contattato la ditta esterna che si occupa della installazione invitandola a provvedere e così è stato». A quanto pare «uno dei pali è stato rimosso immediatamente, per l’altro si sta provvedendo». Infine, «anche per quel che riguarda l’ascensore a Palazzo Bellini siamo in attesa dei permessi».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
