La Nuova Ferrara

Ferrara

pronto soccorso di cona

Viene dimesso e rovina un’auto

Denunciato per danneggiamento: con un sasso ha rotto il finestrino

2 MINUTI DI LETTURA





Era arrivato al pronto soccorso di Cona già in stato di forte agitazione, al punto che erano dovuti intervenire gli agenti di una Volante della Polizia di Stato per calmarlo. Ma anche dopo essere stato visitato le sue condizioni nervose non sono migliorate, anzi. Non appena è uscito dal pronto soccorso, accompagnato da un amico, ha dato sfogo a tutta la sua rabbia (i cui motivi non sono stati resi noti) prendendosela con una macchina parcheggiata lì vicino; prima ha preso a calci il finestrino e poi, non riuscendo a infrangerlo, ha afferrato un sasso e lo ha scagliato contro il cristallo, mandandolo in frantumi. Protagonista del gesto vandalico, un trentenne marocchino residente a Fiscaglia, che ora dovrà rispondere del reato di danneggiamento.

Tutto è avvenuto poco dopo le 23 di mercoledì all’uscita del pronto soccorso di Cona, dove l’uomo era stato visitato dai medici e dove, poco prima, gli agenti erano dovuti intervenire per calmarlo dopo essere stati chiamati perché il paziente aveva già dato segni di agitazione. Ma una volta dimesso, è stato di nuovo assalito dalla rabbia e ha fatto a pezzi il vetro di un’auto in sosta. È stato però notato dalle Guardie Giurate addette alla vigilanza dell’ospedale che hanno tentato di bloccarlo. L’uomo però era già scappato dileguandosi tra i campi. Tornata sul posto, la Volante ha ricostruito l’accaduto attraverso le testimonianze. L’uomo sarà chiamato quindi davanti ai giudici per rispondere penalmente delle proprie azioni e rifondere al malcapitato proprietario dell’auto il costo per la sostituzione del finestrino.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google