Il sindaco: «Ad Ambrogio faremo i lavori»
COPPARO. Nel corso dell'ultimo consiglio comunale di Copparo ci sono state diverse interpellanze sulla situazione delle strade. A Luana Veronese (Lega Nord) la quale ha chiesto con un’interpellanza...
COPPARO. Nel corso dell'ultimo consiglio comunale di Copparo ci sono state diverse interpellanze sulla situazione delle strade. A Luana Veronese (Lega Nord) la quale ha chiesto con un’interpellanza interventi sul viale principale di Ambrogio e su via Aldo Moro a Copparo, ha risposto il sindaco Nicola Rossi: «Abbiamo parlato a lungo, in passato, con i cittadini di Ambrogio, che ci hanno fatta presente la necessità di curare i vialetti ciclabili vicino al viale e le piante. L'importanza di un intervento - ha proseguito il sindaco Rossi - era tale che il Comune aveva inserito a bilancio, lo scorso anno, 250mila euro per un intervento risolutivo; purtroppo, però, la frana di via Seminiato e la situazione del cimitero di Ambrogio, che non aveva adeguate condizioni di sicurezza, hanno costretto ad impiegare 110mila euro per la sistemazione di via Seminiato e altri 140mila per ripristinare le condizioni di sicurezza al camposanto. La cifra messa a bilancio per l'intervento ad Ambrogio è rimasta nella frazione, ma in situazioni diverse da quelle immaginate. Ora, il momento finanziario non è particolarmente favorevole, ed una cifra di quel genere - ha detto ancora Rossi - non si può inserire senza valutare un discorso più complessivo. Resta la volontà di sistemare il viale principale di Ambrogio ma è probabile che si possa intervenire solo nei prossimi anni».
Per quanto riguarda via Aldo Moro, Rossi ha invece detto che gli alberi oggetto dell'interrogazione erano già stati potati, e sono stati presi accordi con Area e Cadf per la pulizia dei tombini. Il M5S , infine, ha interpellato sulla mappatura degli scarichi fognari non allacciati alla rete Cadf. (ale.bas.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
