Casa della salute, il bilancio di un anno di attività
PORTOMAGGIORE. È stata inaugurata nel febbraio 2015, rappresentando la prima Casa della Salute completata e funzionante sul territorio provinciale. E il prossimo 5 aprile, a 14 mesi da quell’inauguraz...
PORTOMAGGIORE. È stata inaugurata nel febbraio 2015, rappresentando la prima Casa della Salute completata e funzionante sul territorio provinciale. E il prossimo 5 aprile, a 14 mesi da quell’inaugurazione, è arrivato il momento dei primi bilanci. Tutto nel corso di una iniziativa pubblica organizzata dai Comuni di Portomaggiore e Ostellato e dall’Asl ferrarese. L’appuntamento, aperto a tutti, è in programma per martedì della prossima settimana, a partire dalle 15 nella sala consiliare di Portomaggiore. Interverranno Gianni Serra (direttore del Distretto sud-est dell’Asl), Bertilla Mazzanti (direttore dell’unità operativa Cure primare 2) e il sindaco portuense Nicola Minarelli. La Casa della Salute Portomaggiore e Ostellato ha tra le sue eccellenze l'ambulatorio a gestione integrata dello scompenso cardiaco. All'interno della struttura si trovano anche Cup, Sportello unico, medicina di gruppo, ambulatori infermieristico, di continuità assistenziale e ostetrico, assistente sociale e guardia medica oltre a diversi servizi sanitari (tra cui punto prelievi, diagnostiche, pediatria di comunità), servizi socio-sanitari, di prevenzione e servizi sociali.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
