La Nuova Ferrara

Ferrara

In chiesa parla in arabo «Niente paura, è innocuo»

Sabato si è tenuta nelle chiese la veglia pasquale; un momento di preghiera e di raccoglimento che ha per i cattolici una grande importanza; è stato interrotto però nella chiesa dell'Addolorata verso...

1 MINUTI DI LETTURA





Sabato si è tenuta nelle chiese la veglia pasquale; un momento di preghiera e di raccoglimento che ha per i cattolici una grande importanza; è stato interrotto però nella chiesa dell'Addolorata verso le 23 e 30 dall'arrivo di un uomo, un cittadino straniero che, probabilmente in arabo, ha pronunciato a voce alta alcune frasi incomprensibili terminando poi il suo breve discorso con un applauso. Subito dopo è uscito lasciando molti fedeli perplessi e qualcuno anche spaventato. Pesa indubbiamente il clima di questi nostri travagliati, le ansie derivanti dagli attentati terroristici, ma in questo caso non vi era alcuna relazione tra le parole pronunciate in arabo e i fenomeni terroristici; l’uomo che si presentato in chiesa è conosciuto da diversi dei fedeli che affollavano la chiese dell’Addolorata, che l’hanno descritta come una persona un po' originale ma innocua, contribuendo a tranquillizzare gli animi. (mg)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google