La Nuova Ferrara

Ferrara

Musica, arte e coniglietti La Pasqua pazza di Puedes

Musica, arte e coniglietti La Pasqua pazza di Puedes

Grande successo per la tre giorni organizzata al Chiostro di San Paolo Gli organizzatori: «Prova superata in vista dell’appuntamento nel Sottomura»

2 MINUTI DI LETTURA





Una Pasqua davvero nuova e originale è stata quella organizzata dall'Associazione Puedes nel Chiostro di San Paolo, un sodalizio composto da 35 giovani under 30, presieduto da Erika Sarson. L’iniziativa è stata curata da Rebecca Bottoni e i suoi collaboratori. La tre giorni conclusa ieri ha visto un intenso programma di musica, cultura, cibo, arte e sport, tutto all'insegna del divertimento. Tra le proposte, l’esposizione artistica “Frammenti” di Benedetta Biscaro, Jennifer Cleto, Fortunato Ciannilli e Marco Bigoni, i concerti dei musicisti già ospiti del Ferrara Buskers Festival Paolo Borghi Hang Player e i The Trouble Notes da Berlino, e dei gruppi del territorio La Banda Loska e Bomber Band. E poi i Laboratori per i bambini a cura di Carpemira, un doveroso omaggio a Ludovico Ariosto nel 500° anniversario della pubblicazione dell'Orlando furioso, e la camminata non competitiva che insieme allo Street food con arrosticini, piadine e porchetta e ai lunghi aperitivi hanno chiuso il lungo week end di "Pasquedes, la Pasqua dei Puedes". Se le iniziative si sono svolte tutte nell'accogliente Chiostro di San Paolo, la camminata con il suo variegato mondo di partecipanti, tra cui le " Mamme fit" con tanto di bambini in carrozzella, o il direttore artistico del Ferrara Buskers Festival Stefano Bottoni ha invece invaso pacificamente la città. Si trattava infatti di compiere 5 km scegliendo al momento dell'iscrizione il kit con il look del personaggio previsto dal regolamento: un uovo di Pasqua, un coniglietto, il cioccolato o un pulcino e percorrere così via Garibaldi, Cassoli, Ortigara, le Mura fino a Ercole d'Este, entrare in Castello e fare ritorno nel Chiostro di San Paolo da dove c'era stata la partenza e dove si è tenuta la festa finale. «Come prima esperienza siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Rebecca Bottoni - Oltre a essere un momento di promozione dell'Associazione abbiamo voluto metterci un po' alla prova in previsione della grande manifestazione che tornerà nel Sottomura di via Baluardi dal 4 al 28 agosto, per migliorare alcuni aspetti che l'anno scorso hanno avuto qualche difficoltà a decollare. La prova è andata benissimo per cui siamo entusiasti e pronti per la prossima estate. Un ringraziamento particolare al Corpo di Polizia Municipale di Ferrara e Voghiera Soccorso».

Margherita Goberti

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google