La Nuova Ferrara

Ferrara

Il sindaco: «Chi fa queste cose è incivile»

TRESIGALLO. Il sindaco di Tresigallo, Dario Barbieri , ha espresso preoccupazione :« Siamo preoccupati- ci ha detto per questi atti vandalici. Cercheremo di scoprirne gli autori anche grazie al...

1 MINUTI DI LETTURA





TRESIGALLO. Il sindaco di Tresigallo, Dario Barbieri , ha espresso preoccupazione :« Siamo preoccupati- ci ha detto per questi atti vandalici. Cercheremo di scoprirne gli autori anche grazie al lavoro attento delle forze dell'ordine. Abbiamo comunque intenzione di convocare un'assemblea pubblica a cui inviteremo tutti i giovani e gli interessati, per cercare di sensibilizzarli alla sicurezza. Il problema di fondo è che chi si lancia in questa specie di imprese non ha idea di cosa sia la sicurezza stradale».

Vicino a lui, il vicesindaco Mario Ansaloni:« la sensibilizzazione è necessaria. A fare queste cose è gente che non ha alcuna idea di cosa sta facendo, del perché siano stati piazzati i velobox. Li abbiamo messi per migliorare la sicurezza, per dare segnali, migliorare l'attenzione degli automobilisti, e sono stati sistemati in zone in cui erano necessari. Imbrattarli è solo incivile».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google