La scuola contro gli atti di vandalismo
CODIGORO. Dopo l’incontro del 21 marzo, a Pontelangorino, continua l’impegno della direzione dell’Istituto comprensivo statale di Codigoro, diretto da Ines Cavicchioli, per affrontare, capire e...
CODIGORO. Dopo l’incontro del 21 marzo, a Pontelangorino, continua l’impegno della direzione dell’Istituto comprensivo statale di Codigoro, diretto da Ines Cavicchioli, per affrontare, capire e cercare soluzioni ed attuare sinergie preventive nei confronti di atti ed episodi di vandalismo che si consumano all'interno delle scuole, in danno di oggetti di uso pubblico.
Il secondo incontro è in programma sabato 9 aprile, alle 10.30 nel Cinema Teatro Arena di Codigoro.
Gli incontri sono tenuti da formatori e psicologi che fanno parte dell'associazione di promozione sociale "Soprusi stop" con cui le scuole dell'Istituto Comprensivo codigorese collabora dallo scorso anno.
Già una parte di educazione e sensibilizzazione alla questione dei vandalismi scolastici è stata fatta grazie ad uno spettacolo, a tema specifico, messo in scena prima delle passate festività natalizie.
«Uno spettacolo che ha avuto seguito e portato parecchi spunti di riflessione - ha ricordato la dirigente Ines Cavicchioli - e che è stato realizzato con il supporto dei docenti dagli studenti delle scuole primarie e secondarie codigoresi. Invito i genitori degli studenti che frequentano le scuole dell'Istituto Comprensivo di Codigoro, a partecipare attivamente: questi incontri vogliono essere un momento informativo e formativo».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
