Goro e Gorino prese d’assalto E non sono mancati i disagi
GORO. Con l’apertura dello Iat (Ufficio Informazioni Turistiche), è di fatto iniziata la stagione turistica nel territorio di Goro. La gestione dell’Ufficio Turistico è stata affidata a Cogetur in...
GORO. Con l’apertura dello Iat (Ufficio Informazioni Turistiche), è di fatto iniziata la stagione turistica nel territorio di Goro. La gestione dell’Ufficio Turistico è stata affidata a Cogetur in collaborazione con il Comune di Goro. Chiara Ballerini e Marica Ricci avranno il compito dell’accoglienza dei turisti ed informarli di cosa offre il territorio dalle dimensioni ambientali bellissime. Una novità importante comunicata dall’assessore al Turismo Sergio Ferrari: nei prossimi mesi l’ufficio turistico traslocherà dall’attuale sede situata nello stabile delle scuole e sono due le nuove sedi candidate, il piazzale del campo sportivo oppure il piazzale della caserma. Il primo banco di prova della stagione turistica 2016 è stato il lungo weekend pasquale, quando si sono riversate sul territorio migliaia di persone giunte in camper, in bici, in pullman, o con auto private e le strutture ricettive hanno avuto un incremento rispetto agli ultimi anni. Tante persone sono arrivare sul territorio in bici grazie alle piste ciclabili, dalla Destra Po, e dalla Goro-Volano che tramite la passeggiata Belvedere porta anch’essa al Porto di Gorino. E da qui purtroppo la nota dolente, arrivati a Gorino, fino a qualche anno fa si proseguiva fino alla Vecchia Lanterna, attraversando le Valli fino all’Oasi Naturale del Mezzanino. Le mareggiate e la conseguente mancata manutenzione hanno fatto sì che il percorso naturalistico sia inagibile e tanta gente arrivata a Gorino ha dovuto purtroppo fare marcia indietro.
Odino Passarella
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
