La Nuova Ferrara

Ferrara

sant’agostino

L’Avis rilancia fra donazioni e impegno per i giovani

L’Avis rilancia fra donazioni e impegno per i giovani

SANT’AGOSTINO. La carenza di sangue sul territorio, di quasi tutti i gruppi, sta spingendo i volontari a mettere in atto una vera e propria campagna di raccolta, che non si fermerà nel periodo estivo....

1 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. La carenza di sangue sul territorio, di quasi tutti i gruppi, sta spingendo i volontari a mettere in atto una vera e propria campagna di raccolta, che non si fermerà nel periodo estivo. Avis di Sant'Agostino, per esempio, aprirà le operazioni oggi e domani dalle 8 alle 11, nella sede di via Enzo Masetti a Mirabello (va ricordato che i soci di Mirabello afferiscono ora alla sede della consorella). L’invito a tutti i donatori è quello di presentarsi muniti di tessera sanitaria, per poter donare.

Nel frattempo, la campagna di informazione per cercare donatori è partita, anche a nell’Alto Ferrarese, dai giovani. Avis Sant'Agostino ha fatto da sponsor a una squadra di esordienti, durante un torneo estivo di calcetto, ed i ragazzi, non solo hanno giocato veramente bene, ma hanno dimostrato grinta e determinazione: le caratteristiche principali del buon donatore di sangue.

Naturalmente, alla base dell’impegno sportivo, vi è una campagna informativa dell’associazione, che è mirata a fare comprendere quanto sia importante e necessario il sangue, «perché donare è un atto bello verso il prossimo, semplice, e che può davvero salvare una vita». (mi.pe.)