La Nuova Ferrara

Ferrara

portomaggiore

Tre automobilisti ubriachi denunciati dai carabinieri

Tre automobilisti ubriachi denunciati dai carabinieri

PORTOMAGGIORE. I carabinieri della compagnia di Portomaggiore, durante i servizi svolti nelle ultime ore, hanno denunciato 3 persone per guida in stato di ebbrezza ed una per porto illegale di...

2 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. I carabinieri della compagnia di Portomaggiore, durante i servizi svolti nelle ultime ore, hanno denunciato 3 persone per guida in stato di ebbrezza ed una per porto illegale di coltello.

Nel corso dei servizi, svolti a Portomaggiore ed Argenta, nel fine settimana i militari del Norm (Nucleo Operativo e Radio Mobile), nel corso di servizi di controllo del territorio attuati per prevenire e contrastare vari reati, tra cui appunto la guida in stato di ebbrezza, hanno denunciato un 30enne russo, per guida in stato di ebbrezza che, controllato alla guida della propria autovettura, è risultato avere un tasso di alcol pari a 2,20 g/l (grammi/litro). Patente di guida ritirata e veicolo sottoposto a sequestro amministrativo per la confisca. Inoltre il 30enne è stato anche multato in quanto l’auto è risultata con la revisione scaduta. Un’altra denuncia è scattata a carico di un 38enne romeno, sempre per guida in stato di ebbrezza; l’uomo controllato alla guida della propria autovettura, è risultato avere un tasso alcol pari a 0,92 g/l. Patente di guida ritirata; una terza denuncia è invece partita a carico di un 22enne di Migliarino per guida in stato di ebbrezza. Il ragazzo controllato alla guida della propria autovettura, è risultato avere un tasso alcol pari a 2,40 g/l. Patente di guida ritirata.

Infine i militari hanno denunciato per porto illegale in luogo pubblico di un coltello, un 18enne di Portomaggiore; il coltello in possesso del giovane aveva una lunghezza complessiva di 16 centrimetri di cui 7 di lama.

I carabinieri hanno anche controllato oltre 40 veicoli, tre esercizi pubblici, e hanno elevato numerose multe relative ad infrazioni e violazione al codice della strada.

©RIPRODUZIONE RISERVATA