La Nuova Ferrara

Ferrara

fino al 31 dicembre

Vm, prorogati i contratti a tempo determinato

CENTO. La Vm- Fca ha prorogato 135 contratti a termine sino a dicembre. «I numeri sui volumi sono ancora instabili e sicuramente dopo le ferie avremo da affrontare altra cassa integrazione - afferma...

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. La Vm- Fca ha prorogato 135 contratti a termine sino a dicembre. «I numeri sui volumi sono ancora instabili e sicuramente dopo le ferie avremo da affrontare altra cassa integrazione - afferma Sandra Rizzo, segretaria provinciale Fim-Cisl - ma l’importante è che i 143 ragazzi siano ancora a libro paga di Fca».

«Entro una settimana faremo una riunione con l'azienda per sapere i volumi produttivi - spiega Marco Cirelli, segretario provinciale della Fismic - ci hanno già anticipato che ci sarà altra cassa integrazione in quanto non ci sono prospettive di incrementi di volumi. Il mercato è piatto ed è già tanto mantenere lo stato attuale. Comunque il percorso di prorogare i contratti e' condiviso e fortemente richiesto dalla Fismic alle dirigenza in Fca». Per quanto riguarda i contratti a tempo determinati prorogati l’azienda avrebbe detto che a cinque dipendenti non sarà rinnovato il contratto per motivi legati alla performance. Per tutti gli altri lavoratori con contratto a tempo determinato verranno rinnovati per ulteriori 5 mesi, fino alla data del 31 dicembre. Contrattualmente il contratto a tempo determinato può essere rinnovato fino ad un totale di 36 mesi, prima di determinare l'assunzione a tempo indeterminato.