La Nuova Ferrara

Ferrara

«importante il dialogo con l’acquirente»

In quaranta alla Sala della Musica

In quaranta alla Sala della Musica

Circa 40 persone erano presenti ieri all'assemblea organizzata da Amici Carife e Azzerati Carife, alla Sala della Musica. Questi almeno i numeri fino a quando si è potuto rimanere, alle 20,45, dato...

1 MINUTI DI LETTURA





Circa 40 persone erano presenti ieri all'assemblea organizzata da Amici Carife e Azzerati Carife, alla Sala della Musica. Questi almeno i numeri fino a quando si è potuto rimanere, alle 20,45, dato che l'assemblea non era pubblica. Mirko Tarrroni, di Azzerati Carife, fa sapere che «facciamo il punto della situazione. Rimangono alcuni nodi da sciogliere, come il caso della cointestazione, però a breve verrà emanato un regolamento che dovrà chiarire gli aspetti lacunosi della normativa». Il nodo è la vendita della banca, e «sarà importante il dialogo con il nuovo acquirente, nome che dovrebbe arrivare entro il 30 settembre», spiegano Tarroni e Cappellari. Il dialogo interesserà, oltre all'acquirente, «Banca d'Italia e il Governo», concludono.

Ulteriori assemblee non sono previste in questo periodo, fanno sapere gli organizzatori. Una nota a margine riguarda il rapporto con i No Salva-Banche.

«Noi abbiamo sempre lavorato per unire, nella consapevolezza che siamo nella stessa barca. L'impegno in questo senso da parte nostra non mancherà. Ma per fare un matrimonio bisogna essere in due, e noi non abbiamo avuto una chiamata diretta. Ma ribadiamo che il dialogo viene prima di qualunque altra cosa, perché le divisioni danneggiano», conclude Mirko Tarroni.