La Nuova Ferrara

Ferrara

Trovato morto nelle acque del Boicelli

Due passanti hanno notato il corpo esanime ed immerso nell’acqua del Boicelli, a Pontelagoscuro. Ma quando i soccorsi sono giunti sul posto per Gino Fantoni, 83 anni, non c’era più niente da fare. Il...

1 MINUTI DI LETTURA





Due passanti hanno notato il corpo esanime ed immerso nell’acqua del Boicelli, a Pontelagoscuro. Ma quando i soccorsi sono giunti sul posto per Gino Fantoni, 83 anni, non c’era più niente da fare. Il personale del 118, compiute le prime verifiche, ha dovuto constatare il decesso. Fantoni abitava in via Vallelunga, a Pontelagoscuro, il corpo è stato trovato a poca strada da quella palazzina, in una zona non distante dal cimitero.

L’uomo, che viveva da solo, aveva dei problemi di salute. Ma sulle cause del decesso non ci sono ancora certezze. Un incidente? Un atto volontario? Sul posto, per raccogliere elementi utili per chiarire il caso, sono giunte le volanti della polizia.

«Era una persona molto riservata - racconta una vicina - ma era sempre da solo. Nessuno screzio in condominio, qualche volta gli chiedevamo se potevamo aiutarlo a portare in casa la spesa». Qualche certezza sulla causa di morte arriverà dall’autopsia.