La Nuova Ferrara

Ferrara

oggi a poggio renatico

Una grande festa del volontariato

Stasera l’incasso sarà devoluto all’associazione Vola nel Cuore

1 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. Presentata presso la residenza municipale la manifestazione "serata per un amico" che si svolgerà oggi in piazza Castello.

«Una manifestazione - ha detto l'assessore Serena Fini - molto sentita, per lo scopo benefico finale, e che vede tutto il mondo del volontariato poggese impegnato per realizzarla. Grazie a questa grande disponibilità si può dire che è anche la festa del volontariato locale».

Sono infatti una ventina le associazioni, o gruppi organizzati, che in modi e forme diverse collaborano direttamente per realizzare questa iniziativa che si svolge da una decina di anni.

«Ad ogni edizione - ha spiegato Emiliano Peccenini - viene scelto "l'amico" a cui destinare un contributo economico. Per questa edizione sarà l'associazione Vola Nel Cuore "l'amico" a cui doneremo il ricavato di questa edizione».

La manifestazione inizia alle 19 con l'apertura degli stand espositivi e di intrattenimento. Di questi sono ben sette quelli che distribuiscono specialità culinarie tipiche della zona. Ci sarà anche un'area con i grandi giochi. Per permettere i bambini.

Sarà presente anche Celestino il simulatore di volo, messo a disposizione dall'associazione aviatori in congedo, con il quale grandi e piccoli potranno assaporare l'ebbrezza di guidare un'aereo.

Alle 21,30 inizia il concerto dei Gin, al basso ci sarà il poggese Michele Zucchini, che presenta una cover di tutti i cantautori italiani. (g.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA