La Nuova Ferrara

Ferrara

Diverbio molto acceso tra volontari e senegalesi in spiaggia Tre persone finiscono in ospedale perché colpite con lo spray

Attimi di tensione con tre persone finite in ospedale, per fortuna senza gravi conseguenze, ieri a Lido delle Nazioni dove è scoppiata una lite tra alcuni volontari del progetto “Un mondo di...

1 MINUTI DI LETTURA





Attimi di tensione con tre persone finite in ospedale, per fortuna senza gravi conseguenze, ieri a Lido delle Nazioni dove è scoppiata una lite tra alcuni volontari del progetto “Un mondo di legalità” ed alcuni extracomunitari di nazionalità senegalese.

La lite sarebbe scoppiata dopo una discussione ma non è semplice da parte dei carabinieri ricostruire la dinamica perché le versioni sono al momento diametralmente opposte. Il volontario ha riferito di essere stato circondato da una decina di extracomunitari e di essere stato minacciato e strattonato e di aver reagito spruzzando dello spray irritante.

La versione dei cittadini senegalesi, tutti regolari, dice che questo si sarebbe avvicinato ed arbitrariamente avrebbe spruzzato dello spray. Fatto sta che tre di loro sono finiti in ospedale. Portati al Delta a Lagosanto, sono stati medicati perché comunque lo spray può provocare danni agli occhi.

I carabinieri di Comacchio stanno scolando anche altri testimoni per ricostruire la dinamica e capire perché il volontario ha agito così.