Trovata una bomba abbandonata a terra a Pescara di Sabbioni
È un residuo di medie dimensioni della II guerra mondiale Affiorata dopo l’aratura, una residente ha lanciato l’allarme
L’allarme è partita ieri mattina poco prima delle 9 quando una residente di via Acquedotto a Pescara di Sabbioni ha chiamato la polizia perché ha rinvenuto un ordigno bellico di medie dimensioni appoggiato ad una recinzione. Sul posto è prontamente arrivata una pattuglia della polizia che ha preso visione della bomba abbandonato ed ha delimitato l’area per evitare qualsiasi contatto, visto che l’ordigno può essere ancora carico e potenzialmente pericoloso. Nel frattempo sono stati chiamati anche gli artificieri che provvederanno a rimuoverlo e a farlo brillare in una zona al sicuro. L’ordigno bellico, risalente al secondo conflitto mondiale, probabilmente è stato messo in quella posizione, vicino alla recinzione dopo che il campo è stato lavorato. Durante l’aratura è emersa la bomba che poi è stata riposta vicino alla rete, una zona comunque non sicura per cui è stato necessario l’intervento delle forze di polizia per segnalare il pericolo. La zona a nord della città di Ferrara ha avuto negli ultimi anni molti ritrovamenti di ordigni bellici, bombe nascoste sotto il terreno da oltre settant’anni.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
