La Nuova Ferrara

Ferrara

Metropolitana di superficie: presto il bando

Molto lentamente qualcosa si sta muovendo sulla metropolitana di superficie verso Cona, uno dei cantieri "fantasma" in città, come noto agli automobilisti che in via Bologna, in latitanza del tunnel...

1 MINUTI DI LETTURA





Molto lentamente qualcosa si sta muovendo sulla metropolitana di superficie verso Cona, uno dei cantieri "fantasma" in città, come noto agli automobilisti che in via Bologna, in latitanza del tunnel ferroviario che avrebbe dovuto essere già realtà da quasi dieci anni, sono tuttora ostaggio del passaggio a livello. Il Comune non è stazione appaltante ma ci tiene ad aggiornare la situazione. In questi giorni, spiega il direttore tecnico Fulvio Rossi, si sta componendo la commissione che dovrà esaminare i requisiti delle aziende che hanno fatto richiesta di partecipare alla gara d'appalto: verso metà dicembre si dovrebbe quindi ufficializzare la lista di queste imprese, poi toccherà a Fer aprire il bando. La stessa Fer di recente ha incaricato una società d'ingegneria di verificare il progetto esecutivo, prima di andare a gara: ebbene, una serie di integrazioni al piano originario sono state richieste e quindi le carte in tavola cambieranno ancora. Impossibile (nessuno ci tiene a farlo, peraltro) dare indicazioni di massima sulla data di inizio cantiere. Senza calcolare poi la possibilità, in passato esercitata, di fare ricorso da parte delle ditte che non si sono aggiudicate il bando. (f.t.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google