le analisi
Morìa di pesci nel Lorgana Non c’è stato inquinamento
ARGENTA. Nulla di anomalo nella moria di pesci nel Lorgana. È quanto emerge dall'esito delle analisi. «Dopo la moria di pesci del 27 settembre - fa sapere l'assessore Marco Chiarini -, avevamo...
1 MINUTI DI LETTURA
ARGENTA. Nulla di anomalo nella moria di pesci nel Lorgana. È quanto emerge dall'esito delle analisi. «Dopo la moria di pesci del 27 settembre - fa sapere l'assessore Marco Chiarini -, avevamo provveduto a fare analizzare le acque da Arpae in collaborazione con Unife e i risultati dicono: non si rileva nulla di anomalo nei campioni prelevati. Non ci sono stati sversamenti di inquinanti particolari. L'anossia che ha causato la morte in brevissimo tempo di circa 1200/1300 kg di pesci, si avanza l'ipotesi di sversamenti di sostanze organiche in grandi quantità ed in breve tempo i cui effetti sono svaniti dopo pochi giorni». (g.c.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google