La Nuova Ferrara

Ferrara

I No Salvabanche alla Leopolda: la polizia ci ha caricato

Il corteo dei No Salvabanche quando sono iniziati gli scontri
Il corteo dei No Salvabanche quando sono iniziati gli scontri

L'associazione degli azzerati ha partecipato al corteo finito con gli scontri: "Colpa di Renzi"

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tra i gruppi che hanno partecipato alla protesta della Leopolda contro il premier Renzi c’era anche il No Salvabanche di Ferrara e Bologna, gli azzerati di Carife ultimamente sempre in prima linea nelle manifestazioni anti-governative. Nelle foto e nei video della giornata si vedono le bandiere e gli striscioni ferraresi nel momento in cui esplodono i lacrimogeni, cioè quando sono iniziati gli scontri tra manifestanti e polizia. «È stata una giornata molto impegnativa, siamo provati» ha detto la portavoce Milena Zaggia al rientro in città. «Come già successo per
la nostra manifestazione lo scorso 22 ottobre a Pontassieve, anche oggi (5 novembre, ndr) a Firenze con un protocollo ministeriale è stato vietato il corteo - si legge nella nota diffusa in serat - La polizia ha caricato con violenza e in modo ripetuto con manganelli e lacrimogeni le persone e i cittadini che volevano esercitare il loro diritto a manifestare. La responsabilità di quanto accaduto va attribuita al governo Renzi».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google