La Nuova Ferrara

Ferrara

Si schiantano in due, uno è grave

Si schiantano in due, uno è grave

Incidente ieri sera a Comacchio: i ragazzi 15enni sui rispettivi scooter sono finiti contro la macchina

2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Uno è grave per le fratture riportate, per l’altro ferite più lievi: tanta paura ieri sera a Comacchio in via Ghirardelli per due ragazzi 15enni, poi trasportati a Cona, rimasti coinvolti poco prima delle 20 in un incidente stradale. Per cause al vaglio dei carabinieri di Comacchio i due giovanissimi, in sella ai loro scooter, si sono schiantati con un’auto, una Dacia di colore rosso, guidata da una donna. Il tremendo impatto è stato udito da alcuni residenti del villaggio Raibosola, che per primi hanno lanciato l’allarme. Dai primi accertamenti, la conducente della Dacia si sarebbe rimessa in marcia dopo aver caricato le pizze acquistate nella pizzeria da asporto “L’altra pizza”, mentre sopraggiungevano i due ragazzi in scooter. Il primo, dopo essersi scontrato con l’autovettura avrebbe coinvolto nella propria caduta il secondo scooterista. In tanti, preoccupati per il violentissimo botto udito, si sono precipitati in strada, in attesa dei soccorsi. Alle 19.51 è giunta la prima ambulanza dal distaccamento dei Vigili del fuoco di Comacchio e subito dopo sono intervenute anche l’ambulanza, l’automedica del Delta ed una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi stradali. I due giovanissimi scooteristi, una volta rianimati e stabilizzati sul posto, sono giunti in ambulanza all’ospedale di Cona intorno alle 20.40: uno con un codice due per un femore rotto e l’altro in codice tre con politrauma e contusioni (prognosi riservata). Anche la donna alla guida dell’autovettura è stata trasportata all’ospedale di Cona per aver battuto la testa contro il parabrezza durante l’impatto. Il teatro dell’incidente è a ridosso dell’intersezione tra viale Ghirardelli e viale Mariani. Come spesso avviene, su Facebook si è rapidamente propagata la notizia dell’incidente e qualcuno ha postato anche un video, riprendendo dalle finestre della propria abitazione l’evolversi della situazione con l’intervento dei soccorritori. Qualcun altro sino a tarda sera si è interrogato con ansia sulle condizioni dei due 15enni rimasti feriti che non sono in pericolo di vita.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google