«È terribile quando dei genitori partecipano al funerale dei propri figli»
Un dolore composto, con accanto la moglie, il fidanzato della figlia Nicolò e gli altri congiunti. Poi Mario Roma, papà di Margherita, ha voluto leggere una breve ma intensa lettera al termine del...
Un dolore composto, con accanto la moglie, il fidanzato della figlia Nicolò e gli altri congiunti.
Poi Mario Roma, papà di Margherita, ha voluto leggere una breve ma intensa lettera al termine del rito funebre: «Sono stati sei lunghi anni dopo l’incidente, ora mia figlia non c’è più, ed è terribile quando dei genitori sono ai funerali a dare l’utlimo saluto ai propri figli quando dovrebbe essere il contrario - queste le sue parole sottolineate anche dal parroco-ma comunque andiamo avanti nel ricordo di Margherita».
«Voglio ringraziate tutti; in primo luogo mia moglie, faro della mia vita, Nicolò, ma pure tutta la comunità di Maiero. Che ci è sempre stata vicina in tutti questi anni-ha detto con un momento di commozione, dopo una pausa ancora papà Mario-come se fossimo tutti una grande famiglia, tantissimi gli amici che sono sempre stati presenti».
Parole che hanno suscitato ancor più commozione e lacrime sul viso di tanti presenti in chiesa, soprattutto delle amiche della figlia Margherita. Tanti applausi hanno scandito queste parole e l'uscita del feretro dalla chiesa. (f.c.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google