La Nuova Ferrara

Ferrara

«È terribile quando dei genitori partecipano al funerale dei propri figli»

Un dolore composto, con accanto la moglie, il fidanzato della figlia Nicolò e gli altri congiunti. Poi Mario Roma, papà di Margherita, ha voluto leggere una breve ma intensa lettera al termine del...

1 MINUTI DI LETTURA





Un dolore composto, con accanto la moglie, il fidanzato della figlia Nicolò e gli altri congiunti.

Poi Mario Roma, papà di Margherita, ha voluto leggere una breve ma intensa lettera al termine del rito funebre: «Sono stati sei lunghi anni dopo l’incidente, ora mia figlia non c’è più, ed è terribile quando dei genitori sono ai funerali a dare l’utlimo saluto ai propri figli quando dovrebbe essere il contrario - queste le sue parole sottolineate anche dal parroco-ma comunque andiamo avanti nel ricordo di Margherita».

«Voglio ringraziate tutti; in primo luogo mia moglie, faro della mia vita, Nicolò, ma pure tutta la comunità di Maiero. Che ci è sempre stata vicina in tutti questi anni-ha detto con un momento di commozione, dopo una pausa ancora papà Mario-come se fossimo tutti una grande famiglia, tantissimi gli amici che sono sempre stati presenti».

Parole che hanno suscitato ancor più commozione e lacrime sul viso di tanti presenti in chiesa, soprattutto delle amiche della figlia Margherita. Tanti applausi hanno scandito queste parole e l'uscita del feretro dalla chiesa. (f.c.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google