La Nuova Ferrara

Ferrara

Tubo si rompe, cittadini a secco

Tubo si rompe, cittadini a secco

Disagi per una ventina di famiglie di Migliarino e Dogato rimaste senz’acqua

2 MINUTI DI LETTURA





MIGLIARINO. Disagi a Migliarino e a Dogato nella giornata di ieri causa di un'importante e significativa rottura di un tubo dell'acqua nella zona della circonvallazione. Circa una ventina di famiglie sono rimaste con i rubinetti delle proprie abitazioni chiusi sin dalle prime ore della mattinata e fino al primo pomeriggio, quando sono stati ultimati i lavori di riparazione. Una volta segnalato il problema, infatti, sono immediatamente giunti sul posto i tecnici del Cadf - il Consorzio acque delta ferrarese - e del Comune di Fiscaglia che hanno svolto le operazioni di riparo e di ripristino in maniera coordinata. Tra l’altro i servizi comunali si sono attivati anche per poter fornire acqua alle famiglie in attesa della riparazione del guasto.

«La rottura - spiega il vicesindaco di Fiscaglia, Fabio Tosi - è avvenuta attorno alle ore 7 della mattina con il tubo che ha subito il danno molto probabilmente a causa delle radici di un platano piantato in prossimità dello stesso. Sulla strada provinciale la viabilità è stata regolata a senso alternato dalla presenza di due semafori mobili», in modo da consentire ai tecnici di intervenire in sicurezza per riparare il guasto. Il ripristino della fornitura dell’acqua potabile alle « venti unità abitative - ha concluso Tosi - e della conseguente pressione è avvenuto attorno alle 15 quando si sono conclusi i lavori di riparazione del la tubazione dell’acqua».

Alessio Duatti

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google