La Nuova Ferrara

Ferrara

incontri nelle scuole

Giovani e legalità La municipale tra gli studenti

CENTO. Da oggi il personale della polizia municipale sarà impegnato nelle scuole superiori del territorio per una serie di incontri formativi sul tema “Giovani. Devianza. Legalità”. Già lo scorso...

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Da oggi il personale della polizia municipale sarà impegnato nelle scuole superiori del territorio per una serie di incontri formativi sul tema “Giovani. Devianza. Legalità”. Già lo scorso anno scolastico alcune classi avevano aderito al progetto, ma quest’anno l’adesione è stata massiccia: 30 le classi per le quali sono già stati fissati 2 incontri al liceo Cevolani, 4 alle Taddia e 8 all’Isit. Gli incontri avranno l’obiettivo di informare i giovani su cause, fattori di rischio, conseguenze giuridiche che derivano dai fatti-reato commessi dai giovani tra i 14-18 anni. Gli studenti inoltre saranno coinvolti nella disamina dei reati più diffusi tra i coetanei come il bullismo e cyber bullismo, l’uso e abuso di alcool e droghe, l’uso di armi, la violenza, i reati informatici. «Sono anni ormai che la polizia municipale di Cento è in campo – spiega il comandante Fabrizio Balderi - pe creare una barriera di conoscenza che possa contribuire a prevenire fenomeni negativi».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google