La Nuova Ferrara

Ferrara

il corso di funghi

Tosi: ottimo risultato, vorremmo replicare

Tosi: ottimo risultato, vorremmo replicare

FISCAGLIA. È terminata nei giorni scorsi l’iniziativa promossa dall’assessorato all’ambiente del Comune di Fiscaglia relativa al corso di funghi. La serie di incontri, sei in totale, è stata svolta...

1 MINUTI DI LETTURA





FISCAGLIA. È terminata nei giorni scorsi l’iniziativa promossa dall’assessorato all’ambiente del Comune di Fiscaglia relativa al corso di funghi. La serie di incontri, sei in totale, è stata svolta in collaborazione con il Gruppo Micologico di Copparo e con il suo presidente e relatore Renzo Pedriali presso lo storico Teatro Severi, a Migliaro di Fiscaglia. L’iniziativa ha avuto grande successo poiché sono sempre più le persone che si appassionano alla ricerca dei funghi e alla conoscenza delle varie specie sparse in giro. Esperienza più che positiva, dunque, che ha naturalmente soddisfatto il vicesindaco Fabio Tosi: «Siamo molto felici. Avere oltre venti persone ad ogni serata del corso è stato per noi un grande risultato. Richiederemo, infatti, la possibilità di effettuare una nuova serie di approfondimento per il 2017. Questo - ha aggiunto Tosi - è un punto di stimolo a calendarizzare e programmare per l'anno prossimo iniziative con a tema le peculiarità che la natura ci riserva. Stiamo già cercando di realizzare, con l'obiettivo di farlo nella prossima primavera, un corso sulle erbe aromatiche e sulle piante officinali: sarebbe parecchio interessante se quest'ultimo si riuscisse a concentrare all'interno della consolidata e ammirata “Fiera del Fiore“ nella località Migliarino di Fiscaglia». Al termine dell’ultimo incontro tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione.(a.d.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google