Assemblee dello Spi-Cgil sulle novità pensionistiche
ARGENTA. Cosa si è ottenuto e cosa vogliono ottenere dal Governo i pensionati dello Spi-Cgil, Cisl e Uil. Saranno questi i temi al centro di due assemblee che si terranno la prima martedì15 alle 14.3...
ARGENTA. Cosa si è ottenuto e cosa vogliono ottenere dal Governo i pensionati dello Spi-Cgil, Cisl e Uil. Saranno questi i temi al centro di due assemblee che si terranno la prima martedì15 alle 14.30 alla Casa del Popolo di Filo e la seconda ad Argenta il giorno dopo, alla stessa ora, al Centro sociale Torre del Primaro di via del Fitto. Oltre a Giuliano Canola, dello Spi di Argenta, è annunciata la presenza della segretaria generale provinciale dello Spi Cgil Manuela Fantoni. Dopo anni di mancato confronto tra il sindacato e il Governo, quest'ultimo ha aperto un dialogo con il mondo sindacale tant'è che «il Governo Renzi - si legge nel volantino distribuito - si è impegnato ad adottare importanti misure a favore dei pensionati che erano al centro della piattaforma rivendicativa unitaria». E proprio durante le assemblee unitarie, i relatori spiegheranno che cosa si è ottenuto e soprattutto cosa vorranno ottenere e fra questi la ricostituzione del montante come base di calcolo per chi ha subito il blocco negli anni 2012-2013; lo studio di un nuovo paniere Istat più rappresentativo dei consumi dei pensionati e infine, la separazione della previdenza dall'assistenza.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google