Conepo: tante lodi ma meno soldi ai vigili del fuoco
«Tanti riconoscimenti ma siamo da sempre i peggio retribuiti, lo Stato ci tratta come un corpo di serie B e il malessere è diffuso». L’affermazione è del Conapo, sindacato dei Vigili del fuoco.; il...
«Tanti riconoscimenti ma siamo da sempre i peggio retribuiti, lo Stato ci tratta come un corpo di serie B e il malessere è diffuso». L’affermazione è del Conapo, sindacato dei Vigili del fuoco.; il riferimento è alla cerimonioa del primo dicembre a Roma, quando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferirà la medaglia d'oro alla bandiera dei Vigili del Fuoco "anche e soprattutto per il grande lavoro fatto durante il terremoto". Secondo Paolo Framzoso, segretario Conepo di Ferraram «siamo di fronte all'ennesimo umiliante paradosso di uno Stato che con una mano ci riconosce le più alte onoreficenze e con l'altra continua a trattare i nostri vigili del fuoco come un corpo di serie B con retribuzioni di trecento euro ogni mese inferiori agli altri corpi preposti alla sicurezza pubblica e privandoli di importanti istituti previdenziali che tutti gli altri corpi hanno a compensazione dei gravosi servizi operativi».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google