La Nuova Ferrara

Ferrara

ai domiciliari

Coltivavano marijuana Arrestati dalla polizia

Coltivavano marijuana Arrestati dalla polizia

Sono stati sorpresi dalla polizia mentre nella loro casa in una frazione di Ferrara coltivavano canapa indiana, e sono stati arrestati per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana....

2 MINUTI DI LETTURA





Sono stati sorpresi dalla polizia mentre nella loro casa in una frazione di Ferrara coltivavano canapa indiana, e sono stati arrestati per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana. A finire in manette un uomo di 51 anni e la sua compagna di 48, entrambi ferraresi e lui già conosciuto alle forze dell’ordine. I due sono stati arrestati dalla squadra mobile al termine di un’indagini avviata dopo alcune segnalazioni.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato in cantina alcuni fili per il bucato dove erano stati stesi i rami delle piante già sradicate ma in corso di essiccazione. A terra c’erano le foglie di marijuana che cadevano man mano che si essiccavano. In un cassetto della cucina inoltre la polizia di Stato ha trovato altra marijuana già pronta all’uso contenuta in sacchetti di nylan. Il cane antidroga ha poi guidato i poliziotti a un altro sacchetto di sostanza, con un colino usato per suddividere meglio la “marjia”, mentre in un barattolo c’erano vari semi, per coltivazioni future. Sempre in cucina, c’erano tre trancia-marijuana e un bilancino di precisione, tutto materiale che indicava non un semplice uso personale ma un’attività di spaccio.

In tutto, sono stati sequestrati 5 chili e mezzo di piante di canapa indiana in corso di essicazione (al lordo dei rami) e altri 30 grammi di marijuana pronti all’uso.

I due sono stati dunque arrestati in concorso per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e coltivazione illegale. Per loro sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google