Consiglio diviso sui soldi ai terremotati
RO. Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale la maggioranza ha presentato un ordine del giorno che aveva come oggetto la Solidarietà ai Comuni terremotati del Centro Italia, ovvero di devolvere il...
RO. Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale la maggioranza ha presentato un ordine del giorno che aveva come oggetto la Solidarietà ai Comuni terremotati del Centro Italia, ovvero di devolvere il gettone di presenza della seduta consiliare del 27 ottobre a favore delle vittime del terremoto. La lista civica Il Borgo ha emendato questo ordine del giorno, «considerando quanto proposto dalla maggioranza un gesto retorico e senza valore, tenuto conto anche dell’esiguo importo totale dei gettoni, circa 60 euro in totale». La lista civica ha proposto invece di devolvere le indennità degli assessori, del presidente del consiglio ed i gettoni di presenza di tutti i consiglieri comunali roesi per i rimanenti mesi del 2016 e in subordine anche per l’intera annualità 2017. La cifra in queso modo diventava così più significativa in quanto si aggira attorno ai 24 mila euro.
«La maggioranza - afferma la lista civica Il Borgo - ha rigettato l’emendamento ed ha stabilito ed approvato che ognuno rimanesse libero di donare ciò che voleva. Ad oggi non si conosce quanto è stato effettivamente offerto a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia , oltre al mero gettone di presenza del suddetto consiglio comunale». Un’altra vicenda che sta facendo discutere discutere e vede contrapposta la maggioranza e la minoranza rappresentata dalla lista civica.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google