La Nuova Ferrara

Ferrara

consegnato a marzo

Il dossier presentato a Delrio sulla necessità di intervenire

Il dossier presentato a Delrio sulla necessità di intervenire

Il 21 marzo al ministro Graziano Delrio, a Ferrara per inaugurare la nuova tangenziale, i sindaci di Ferrara e Occhiobello, Tiziano Tagliani e Daniele Chiarioni, hanno consegnato un dettagliato...

1 MINUTI DI LETTURA





Il 21 marzo al ministro Graziano Delrio, a Ferrara per inaugurare la nuova tangenziale, i sindaci di Ferrara e Occhiobello, Tiziano Tagliani e Daniele Chiarioni, hanno consegnato un dettagliato dossier sui problemi del ponte sul Po. Tee pagine per condensare cosa sipuò fare(nuovo ponte, ampliamento e/o ristrutturazionedell’attuale ponte); una copia del protocollo sottoscritto nel 2008 dalle Province di Ferrara e di Rovigo e dai due Comuni massimamente interessati; alcune fotografie; una rassegna stampa degli articoli pubblicati nelle ultime settimane per segnalare l’attenzione dell’opinione pubblica. Tre le opzioni prospettate al ministro: 1) un nuovo ponte in affiancamentoa quello esistente; 2) un nuovo ponte in altro posizione più a monte (a ridosso di Occhiobello, ndr); 3) Allargamento-raddoppio del ponte attuale, a sbalzo parziale sulle pile attuali rinforzate sia a valle sia a monte. Pare che stia prendendo piedi proprio quest’ultima ipotesi per risolvere il problema.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google