Il market della cocaina, blitz nella casa degli spacciatori della Gad
Due ragazzi nigeriani, uno richiedente asilo, avevano la droga nella camera di un appartamento in zona via Marconi: uno arrestato e l'altro denunciato, ma scatta l'espulsione: uno accompagnato al Centro di Torino per il rimpatrio
FERRARA - Nella casa dove abitano, nella zona di via Marconi, avevano il “magazzino” della cocaina, visto che la loro attività è quella di spacciatori.
Durante il blitz la polizia ha arrestato un giovane nigeriano, poi rilasciato ma subito espulso con accompagnamento al Cie di Torino.
Il blitz nella casa è il frutto di sviluppi investigativi degli ispettori della Squadra mobile che hanno seguito, osservato in zona Gad i movimenti di alcuni ragazzi nigeriani, sospettati di spacciare droga alla Gad,riuscendo poi ad individuare l'abitazione dove abitano.
Il blitz è scattato mercoledì mattina scorso, quando gli ispettori hanno fatto scattare l’irruzione nell’appartamento nella zona di via Marconi trovando all'interno due giovani nigeriani, ognuno con una propria stanza singola, uno dei quali aveva a suo carico già un ’espulsione.
Durante la perquisizione di una stanza, in uso al clandestino O.C. di 29 anni, sono stati trovati 10 grammi di cocaina, 800 euro in banconote di vario taglio e materiale per confezionare le dosi. Nell'altra stanza, dell’altro giovane, richiedente asilo, O.H. di 22 anni sono stati trovati circa 6 grammi di cocaina: il ragazzo incensurato è stato denunciato in stato di libertà.
O.C. invece, con precedenti per droga, già arrestato per spaccio ad inizio anno e con una condanna per lo stesso reato, è stato arrestato: rimesso in libertà è stato accompagnato subito al centro di esplusione, il Cie di Torino dando seguito all'ordine di espulsione dal territorio nazione in precedenza emessa a suo carico in quanto non in regola con le norme sul soggiorno.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
