Poggio, multa al comitato per i volantini
POGGIO RENATICO. Una sgradita sorpresa per il comitato che da tempo si sta battendo in merito alla vicenda dei rifiuti e in particolare sulla questione cassonetti. È infatti arrivata un'altra multa...
POGGIO RENATICO. Una sgradita sorpresa per il comitato che da tempo si sta battendo in merito alla vicenda dei rifiuti e in particolare sulla questione cassonetti. È infatti arrivata un'altra multa per aver attaccato i volantini del comitato nella pensilina della fermata degli autobus davanti alle scuole. Un punto dove generalmente viene affisso ogni tipo di volantino. L’ammontare della multa è pari a 295,40 euro se pagata entro cinque giorni dall’avviso, in caso contrario l’importo sale a 422 euro. Già in un recente passato sempre sulla vicenda dei volantini questi erano stati strappati e, in seguito proprio a quell’episodio, era stata sporta una denuncia. Oltre alla multa è stata aggiunta una ammenda in quanto si è dovuto provvedere alla rimozione del volantino.
Il comitato è letteralmente furibondo e nel mirino, manco a dirlo, c’è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Garuti. «Si tratta di una multa fatta a tutti i cittadini che vogliono sapere. E dir che per il volantinaggio e l’affissione era stata fatta domanda al Comune e naturalmente protocollata».
Qualche tempo fa si era registrata un’altra polemica quando al comitato era stato negato l’utilizzo della saletta comunale di Gallo che era stata richiesta per l’effettuazione di una pubblica assemblea per poter informare i cittadini sullo stato dell’arte della nota vicenda rifiuti.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google