La Nuova Ferrara

Ferrara

«Lavori nella scuola nel periodo natalizio»

L’annuncio del vicesindaco Baldini per le elementari e materne del capoluogo Oggi una delegazione sarà ricevuta dal sindaco Fiorentini e dalla preside Tumiati

1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Mattinata importante quella di oggi alle scuole elementari e materne di Argenta. È in programma, infatti, l'arrivo di una piccola delegazione politica che verrà accolta dal sindaco Antonio Fiorentini e dalla dirigente scolastica Neda Tumiati. Un incontro che sarà l’occasione per un confronto sul campo, in quanto «questa delegazione - spiega il vicesindaco Andrea Baldini - arriva circa trenta giorni dopo una verifica ispettiva che è stata svolta dall’Asl, che ha rilevato alcune criticità dell'edificio, in particolare relativamente alla presenza di cartongessi ormai vetusti all'interno di alcune aule e di altri interventi su infissi interni dell'immobile».

Gli interventi che sono stati raccomandati dall'Asl - continua il vicesindaco - «verranno svolti a partire dalla pausa natalizia delle lezioni e rientrano in un ampio quadro di intervento sul patrimonio scolastico iniziato ormai da anni».

Baldini, inoltre tiene a precisare che «dopo aver coinvolto i plessi delle frazioni e la scuola media, oggi guardiamo al più importante degli immobili scolastici del territorio e oltre agli interventi raccomandati si svolgeranno a breve interventi di spostamento degli uffici amministrativi per liberare nuovi e confacenti spazi per la didattica». E tutto questo «in attesa - conclude Baldini - della nuova scuola materna in corso di progettazione, verranno quindi realizzati lavori di adeguamento degli spazi in un’ottica conservativa dell’immobile». (g.c.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google