Oggi si ricordano i Caduti di Nassiriya
VIGARANO MAINARDA. Ricorre oggi il 13º anniversario della strage di Nassiriya, nel sud dell'Iraq, dove, causa un vile attentato, persero la vita 12 carabinieri, 5 militari e due civili impegnati in...
VIGARANO MAINARDA. Ricorre oggi il 13º anniversario della strage di Nassiriya, nel sud dell'Iraq, dove, causa un vile attentato, persero la vita 12 carabinieri, 5 militari e due civili impegnati in una missione di pace. Anche quest'anno il Comune di Vigarano Mainarda ha organizzato una cerimonia per ricordare le vittime dell'attentato e, nel contempo, ricordare tutti i militari italiani che hanno perso la vita in missioni di pace. Numerose saranno, come peraltro già annunciato, le autorità militari presenti. Il comando Coa dell'Aeronautica di Poggio Renatico sarà presente con il tenente colonnello Fabio Stefanizzi. Nutrita la rappresentanza dei carabinieri formata dal tenente colonnello Andrea Firrincieli (capo ufficio comando provinciale), il capitano Antonio Lembo (comandante della compagnia di Cento) e il maresciallo Giuseppe Tammaro comandante della locale stazione. Presenti anche gli alunni della scuola media, l'associazione bersaglieri in congedo e la Protezione civile. Il raduno è previsto per le 10,15, davanti al municipio, da dove il sindaco di Vigarano Mainarda, Barbara Paron guiderà il corteo per recarsi al parco Nassiriya dove, davanti al nuovo cippo (o stele) che ricorda la strage si svolgerà la cerimonia con benedizione della lapide, la deposizione di una corona d'alloro ai Caduti e le conclusioni con i saluti e gli inni commemorativi.
Giuliano Barbieri
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
