Piscina abbandonata «Nessuno fa niente Solo soldi sprecati»
Massa Fiscaglia, il sindaco Mucchi risponde alle accuse «Nessuna associazione ha manifestato serio interesse»
MASSA FISCAGLIA. Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Massa Fiscaglia, Sabina Mucchi, in merito alla questione di quella che fino a sette anni fa era la piccola piscina all'aperto di Massa Fiscaglia.
La problematica legata al totale stato di abbandono della piscina massese dall’ormai lontano anno 2009, è stata lanciata sulle pagine della Nuova Ferrara dal consigliere di minoranza Roberto Manzoli (Gruppo Misto), che ha puntato il dito contro l’attuale amministrazione comunale, rea, secondo Manzoli, «di non aver mosso un dito e di aver accettato lo stato di degrado e di abbandono in cui si trova la struttura, tra erbacce e insetti vari». È il caso di ricordare che la piscina di Massa Fiscaglia fino all'anno 2009 era gestita da Adria Nuoto (bar escluso), e successivamente, nonostante un timido interesse da parte di un privato, non ha più trovato alcun candidato che volesse investire su di essa.
Ne è derivata quindi l’attuale situazione di disuso e di totale abbandono. «Parto dal presupposto - ha dichiarato il sindaco Mucchi - che ci sarebbero tantissimi immobili da mantenere sul nostro territorio e affermo che già in questi tre anni abbiamo speso su Fiscaglia tantissimi soldi per la manutenzione di piccole o grandi strutture di vario tipo. Sulla questione della piscina nello specifico, noi come amministrazione, l’abbiamo già trovata in condizioni disperate. Abbiamo fatto comunque valutazioni cercando di capire il possibile interesse, magari da parte di alcune associazioni sportive del territorio o di qualche privato, ma nessuno ha manifestato volontà o desiderio di prenderla in gestione. Quindi un investimento su un immobile che non ha riscosso alcun interesse sarebbe stato inutile e già di per sé decisamente insostenibile con i tempi che corrono».
Il sindaco Sabina Mucchi non ha poi risparmiato una stilettata al consigliere di minoranza che ha sollevato la questione: «Mi meraviglia il fatto che chi si lamenta della situazione piscina sia proprio colui che dalle 2009 al 2013 era l'assessore ai Lavori pubblici e pur consapevole della situazione non ha fatto nulla. Come nulla su questa questione sta facendo adesso pur avendo un ruolo di responsabilità nei confronti della comunità visto il suo posto all'interno del Consiglio Comunale di Fiscaglia». Alessio Duatti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
