La Nuova Ferrara

Ferrara

Ricordando le giornate dell’alluvione

Ricordando le giornate dell’alluvione

L'amministrazione comunale di Occhiobello organizza una serie di eventi a novembre che avranno come tema la cronaca dei giorni dell'alluvione e il vissuto delle persone. Lunedì 14 novembre alle 10,...

1 MINUTI DI LETTURA





L'amministrazione comunale di Occhiobello organizza una serie di eventi a novembre che avranno come tema la cronaca dei giorni dell'alluvione e il vissuto delle persone. Lunedì 14 novembre alle 10, si terrà una commemorazione al parco della rotta dove il Po ruppe gli argini (in caso di maltempo in piazza Matteotti), alle 11 inaugurazione in sala consiliare della mostra "Vita e genti sotto gli argini", a cura dell'associazione culturale Il Carmine di Ficarolo. Si tratta di quaranta opere tra cui tele e sculture in legno, bronzo e terracotta di una ventina di artisti polesani e dell'alto mantovano, fra queste una terracotta di Natale Calesella sarà donata al Comune di Occhiobello. Venerdì 25 novembre alle 18 in biblioteca comunale, il giornalista Sergio Garbato parlerà delle Cronache dell'alluvione di Gian Antonio Cibotto, testo che sarà affrontato anche dal gruppo di lettura della biblioteca lunedì 21 novembre alle 18. La mostra in municipio resterà aperta da martedì 15 a domenica 20 novembre dalle 9 alle 12.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google