Spal in centro, una festa per negozi e tifosi
Mercoledì 16 nel tardo pomeriggio i giocatori della prima squadra, mister Semplici e lo staff a disposizione per selfie e autografi nelle vie commerciali di Ferrara
FERRARA. Spal al Centro: a testimoniare il legame fortissimo tra la città e la squadra biancoazzurra arriva l'evento, promosso da Ascom e Spal con il patrocinio del Comune, previsto per mercoledì 16 novembre a partire dalle 18 che coinvolgerà una trentina negozi, ristoranti e bar nel cuore storico delle vie Garibaldi, Cortevecchia e nelle piazze Repubblica, Castello e Municipale. I giocatori della prima squadra, mister Semplici e lo staff spallino saranno pronti ad abbracciare i loro tifosi in un momento di full immersion tra foto ricordo, selfie biancoazzurri di rito ed immancabili autografi.
E' il presidente Walter Mattioli a sintetizzare il senso dell'evento che vede la Spal coinvolta a tutto tondo: "Per la nostra società è un'altra importante occasione di collaborare con Ascom Ferrara e soprattutto col tessuto economico del centro cittadino. In questi anni, gli eventi legati al nostro club sono stati molti e tutti fondamentali per la crescita societaria. Com'è tradizione, il Natale biancoazzurro è contraddistinto da una serie d'iniziative dove i nostri giocatori e allenatori possono avvicinarsi ai tifosi e ai commercianti del centro. Proprio il concetto di comunità, sia dei tifosi, sia dei commercianti, diviene indispensabile per fortificare la nostra società. In modo particolare, alla fine del 2016, anno storico per l'intera città che ha visto il ritorno della maglia biancoazzurra in serie B".
"Un modo simpatico e concreto per sottolineare il rapporto di affetto e simpatia che lega il mondo del commercio alla nostra Spal - ricorda il presidente Ascom, Giulio Felloni - un pomeriggio per dare evidenza al centro commerciale naturale e ricco di opportunità e qualità e professionalità rappresentato dal mondo del commercio di vicinato nel suo insieme e rappresentato in questa occasione da alcune delle vie più rappresentative di Ferrara: tutto questo per creare un motivo in più per integrare sport e commercio in un evento familiare adatto a tutti e per tutti". "La Spal - è la dichiarazione affettuosa e convinta dei commercianti coinvolti - è un patrimonio della città ne rappresenta una parte bella e ricca di tradizioni e per noi è un autentico piacere poterla abbracciare insieme a clienti e tifosi per poterla sostenerla dentro e fuori lo stadio".
La conclusione nelle parole dell'assessore al Commercio Roberto Serra: "Un connubio quello tra Ascom e Spal iniziato ben prima del trionfo in Lega Pro, che continua, che si e' consolidato e che soprattutto porta frutti. Il commercio promuove la squadra della città, la Spal fa immagine e talvolta vetrina ai commercianti. Un sistema commercio che sta crescendo, che deve - come fa - cogliere ogni opportunità: lo sport è salute, è socialità sana e la Spal è ben di più a Ferrara di una grande società sportiva".
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
