La Nuova Ferrara

Ferrara

xii morelli

Vandali distruggono la corona per i caduti

Vandali distruggono la corona per i caduti

XII MORELLI. Atto vandalico contro la corona di alloro deposta nei giorni scorsi al monumento dei caduti in piazza a XII Morelli. Sdegno in paese per quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica,...

1 MINUTI DI LETTURA





XII MORELLI. Atto vandalico contro la corona di alloro deposta nei giorni scorsi al monumento dei caduti in piazza a XII Morelli. Sdegno in paese per quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica, un gesto da tanti ritenuto e definito come «una vera e propria mancanza di rispetto per il lavoro delle forze armate e soprattutto per i caduti». Immediata anche la reazione dell’amministrazione comunale, attraverso il vicesindaco Simone Maccaferri: «Faremo denuncia contro ignoti e una nuova deposizione della corona. Ciò che è accaduto è una barbarie che da misura di come la nostra società necessiti di esempi positivi e di un ritorno all’esperienza dell’educazione civica. A maggior ragione questo atto vandalico è tristissimo perché accade nel tredicesimo anniversario della strage di Nassiryia, in cui 25 nostri militari rimasero uccisi. È fondamentale fare di tutto per tenere viva la memoria, perché solo sugli ideali di libertà e sulla solida conoscenza del nostro passato possiamo continuare a costruire quel futuro di pace».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google