La Nuova Ferrara

Ferrara

migliaro

«I manifesti sono stati rimossi»

«I manifesti sono stati rimossi»

Il comitato del Sì pone fine alla polemica innescata dal M5S

1 MINUTI DI LETTURA





MIGLIARO. Continua il dibattito relativo alla denuncia fatta dal consigliere di minoranza Mirko Barbieri (M5S) che nella giornata di lunedì aveva segnalato alla Polizia municipale la presenza di affissioni irregolari relative ad alcuni manifesti di propaganda per il "Sì" in vista del prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre. I manifesti in questione sono stati segnalati prima da alcuni cittadini poi dal consigliere del M5S nella zona residenziale di via Gramsci in località Migliaro di Fiscaglia. «Affermo con convinzione che tutto questo è assolutamente irregolare e abusivo - aveva detto Barbieri - in quanto tali manifesti dovevano essere tolti il giorno 4 novembre, data a partire dalla quale le propagande politiche dovrebbero essere affisse nelle apposite plance».

Nelle scorse ore è arrivata la risposta dal vicesindaco Fabio Tosi coordinatore individuato dalla segreteria provinciale per il comitato per il Sì: «I manifesti presenti sono stati affissi dal Pd in data ovviamente antecedente il 4 novembre. Poi, per la mancata affissione della consueta pubblicità commerciale, che solitamente interessa come avvenuto in altre parti del territorio, i manifesti segnalati non sono stati ricoperti. In ogni caso, visto che le regole come tali devono essere rispettate, i manifesti oggetto di segnalazioni sono stati prontamente rimossi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google