La Nuova Ferrara

Ferrara

CODIGORO

Odore di gas, è allarme poi arrivano i tecnici Hera

Odore di gas, è allarme poi arrivano i tecnici Hera

Famiglie in strada preoccupate dalla fuga di metano Il problema causato dalla rottura di una condotta sotterranea in centro

1 MINUTI DI LETTURA





CODIGORO. Qualche apprensione ha suscitato a Codigoro, ieri mattina, ai residenti del primo tratto di viale Giovanni XXIII (che dal centro storico conduce alla stazione ferroviaria) l’intenso e pungente odore di gas che impregnava l’aria. Un odore che ha preoccupato numerose famiglie soprattutto quelle più vicine al tratto interessato.

La successiva verifica da parte dei tecnici, per fortuna, ha consentito però di individuare la fuoruscita che proveniva da un tombino posto proprio sotto al marciapiede antistante l’immobile ex pretura ed attiguo l’ufficio postale. Per tale motivo i residenti hanno avvisato sia i vigili del fuoco che Hera, che gestisce la rete di distribuzione del gas.

Prontamente intervenuti, i vigili del fuoco, constatata l’origine della fuoriuscita del gas non, come inizialmente supposto, dalla perdita di una bombola di gas di un’autovettura parcheggiata nei pressi, hanno lasciato che fossero i tecnici Hera ad intervenire. Infatti, dalle loro rilevazioni è risultato che la perdita riguardava un tubo sottostante il manto viario e per questo sono intervenuti diversi tecnici con tre mezzi di servizio, che hanno provveduto a circoscrivere l’area di intervento e proceduto all’effettuazione dei diversi lavori congrui alla necessità operativa.

Piergiorgio Felletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google