Porte aperte alle superiori per gli studenti delle medie
ARGENTA. Anche quest'anno, nell'ambito delle attività di orientamento, l'Istituto di Istruzione Superiore di Argenta-Portomaggiore apre le porte alla cittadinanza per illustrare la propria offerta...
ARGENTA. Anche quest'anno, nell'ambito delle attività di orientamento, l'Istituto di Istruzione Superiore di Argenta-Portomaggiore apre le porte alla cittadinanza per illustrare la propria offerta formativa. L'iniziativa si concretizza nella giornata di sabato dalle 14.30 alle 17.30 nella sede centrale di Argenta, dove sono presenti il liceo (scientifico e scienze applicate) e l'Istituto professionale(indirizzo meccanico e servizi socio sanitari) mentre domenica(20 novembre 2016) dalle ore 10 alle 12.30 l'open day è nell'istituto distaccato di Portomaggiore, sede del Polo Tecnico(Itt e Ite). Durante queste due giornate, gli insegnanti descriveranno i vari corsi di studio e i progetti che arricchiscono i percorsi scolastici. Particolare rilievo verrà dato ad "Experimenta: studenti in laboratorio": i ragazzi delle superiori, insieme agli allievi delle medie che parteciperanno, effettueranno attività nei laboratori della scuola. Importante la presentazione del Kart costruito da zero alla pista da parte degli alllievi dell'Ipsia Meccanica di Argenta e di nuovi progetti. Non meno importanti i vari progetti di robotica del Polo Tecnico della sede di Portomaggiore. (g.c.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google