Altri rifiuti pericolosi lasciati in discariche abusive
BANDO. Dopo l’eternit i soliti ignoti hanno abbandonato in aperta campagna anche vasche di polistirolo e, come sempre accade, a pagare lo smaltimento sono le casse del Comune di Argenta. Si tratta...
BANDO. Dopo l’eternit i soliti ignoti hanno abbandonato in aperta campagna anche vasche di polistirolo e, come sempre accade, a pagare lo smaltimento sono le casse del Comune di Argenta. Si tratta dell’ennesimo episodio di discarica abusiva sul territorio argentano e si è verificato nei giorni scorsi al termine di via Campello, ai piedi cioè dell’argine del canale Circondariale, in località La Fiorana di Bando. A segnalare questa discarica, sono stati i tecnici del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara e siccome il Comune non è riuscito a rintracciare gli autori del fatto, è scattata la richiesta a Soelia, titolare del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, di un intervento di ripristino dei luoghi, rimuovendo i rifiuti abbandonati da ignoti. La spesa per le casse comunali di 341,60 euro, di certo non è una cifra astronomica ma sono pur sempre soldi di cittadini che vengono spesi per il comportamento di qualche “furbetto” che, per non pagare lo smaltimento, getta il rifiuto lungo le strade.
Giorgio Carnaroli
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google