Consiglio comunale aperto Minoranza critica il metodo
POGGIO RENATICO. Il sindaco poggese Daniele Garuti e la sua giunta hanno deciso di convocare, per martedì 29 novembre, un consiglio comunale aperto. Lo scopo della serata è quello di consegnare un...
POGGIO RENATICO. Il sindaco poggese Daniele Garuti e la sua giunta hanno deciso di convocare, per martedì 29 novembre, un consiglio comunale aperto. Lo scopo della serata è quello di consegnare un riconoscimento ai cittadini poggesi meritevoli. Il modo con cui si è arrivati ad organizzare questa iniziativa, di per sè assai lodevole, ha fatto insorgere il gruppo consiliare di minoranza di centrosinistra che, a suo dire, accusa il primo cittadino e la giunta di comportamento antidemocratico.
«Ancora una volta - scrivono in una nota i consiglieri di minoranza del centrosinistra poggese - siamo stati esclusi da un'iniziativa che avrebbe dovuto essere di tutto il Consiglio comunale nella sua globalità dove, in questa sede istituzionale, non è mai stata fatta alcun tipo di proposta». Le minoranze criticano anche il sistema di raccolta dati per poter organizzare la serata. «Si ricorre ai social network e in particolare Facebook - conclude la nota diramata dall'opposizione - chiedendo i nominativi dei concittadini poggesi che si sono laureati lo scorso anno. Evidentemente la democrazia, la condivisione, la partecipazione e la correttezza istituzionale sono cose che l'attuale amministrazione comunale considera solamente perdite di tempo».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google